Zigo sei sicuro che non la carichi? Anch'io ho l'Opti4 e ho provato sia tramite canbus che via occhielli...con
L'impiego del suo cavetto ad occhielli si deve modificare il settaggio dell'Opti per carica "tradizionale" (cioè diretta alla batteria). Il caricabatteria la testa e la ricarica al 100% posizionandosi in "stand-by" sulla luce verde, per poi testare la batteria periodicamente (lampeggio spia verde per alcuni secondi e ritorno su verde fisso). Con l'utilizzo mediante adattatore canbus invece l'Opti deve "aprire" il circuito csnbus e ci riesce inviando una breve carica alla batteria per tenere aperto il canale canbus (spia gialla e verde lampeggiante). Poi quando carica diventa verde fissa, per poi ripetere il ciclo periodicamente all' infinito.
In parole povere: se il canbus non "sente" la presenza del carico all'estremità (cioè l'Opti), chiude d' ufficio il canale e buona notte a tutti. Ecco perchè vedrai lampeggiare sempre l' Opti.
Spero di aver interpretato bene la tua situazione e di esserti stato utile.
P.S. Per convertire da canbus a tradizionale, basta seguire la procedura indicata sul manuale (corto circuito delle 2 pinzette/morsetti).
|