Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 16:32   #64
MatteoCodi
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
da qualche parte in tutte le ca...te che ho sparato, dicevo che una frizione monodisco a secco su una moto del genere è una vera vaccata... ricordo che per salire su un marciapiedi piano piano, avevo leggermente sfrizionato ottenendo come risultato una puzza di bruciato da paura... Io uso la moto da solo e scarico... immagino che effetto possa fare nel partire in due con 50 kg di bagaglio ed in salita...

Da tener presente che quando giungerà al limite del consumo, probabilmente l'attuatore non riuscira piu' a staccare ed il risultato sarà che... si rimane a piedi senza speranza...
Un piccolo dettaglio costruttivo... per cambiare la nostra frizione bisogna aprire in due la moto, quindi al di la che le parti di per se possano anche non costare una follia ( ma tutto è relativo...) comunque ci becchiamo una botta di manodopera da paura...

Ultima amara considerazione... no, non la faccio che è meglio!
E qua la domanda sorge spontanea, ma GS non è sinonimo di moto bivalenti che sono in grado di fare piccoli off e concepite come moto da enduro? In effetti una frizione così non è proprio indicata.
Puzza di bruciato per salire un marciapiede....vedi te!
Io ricordo che per tirarla fuori dal fango in cui mi ero impantanato a suon di sfrizionate non si respirava più! Però che diamine è fatta anche per quello!