Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 11:47   #22
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

@vadocomeundiavolo: Guarda, secondo me in caso di caduta rimangono in ombra con le borse, poi - vorrei far osservare due cose:
- si viaggia con la tanica piena solo dove c'è bisogno: quasi 400 km di autonomia non sono uno scherzo, quindi zavorrarsi dove non è indispensabile è cosa stupida.
- in EU la tanica con lo spago sul portapacchi è consentita e queste no? ...a me risulta che per trasportare fluidi altamente infiammabili è necessario materiale antiscintilla (tanto è vero che il trasporto di combustibile lo si fa con cisterne di alluminio).

Sarò molto ignorante ma non ho evidenze legali diverse, oltre al fatto che questa misura cautelativa la dice lunga di quanto può essere pericoloso lo sversamento di benzina senza un serio innesco (che forse, dico forse, lo troviamo solo nella parte iniziale dei collettori di scarico - neanche sul catalizzatore).
gaspare non è in linea   Rispondi quotando