Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 18:41   #15
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

@nirvananik:

premetto che non ho e non ho mai visto il sistema vario di presenza, però mi viene un'idea: suppongo che la piastra sia fissata al telaio con 4 bulloni, è possibile collocare una lamiera/piastra/staffa/qualcosa tra la piastra e il telaio?
Non so se mi spiego bene, ma questa "qualchecosa" dovrebbe essere, nella mia idea, sporgente solo ai lati del top case, dalla parte inferiore, in modo da fungere da mensola, sulla quale si potrebbe poggiare una tanica da 5 litri per lato, di quelle in metallo tipo militare, da assicurare al top case con una fascia/elastico/cinghia/corda. Ovviamente questa sorta di mensola da frapporre tra il telaio e la piastra deve avere uno spessore idoneo a sopportare il peso delle taniche piene, considerando la leva relativa allo sbalzo. Si può anche ipotizzare una sorta di "piede" che dal bordo della "mensola" poggi sul telaio delle valigie laterali. Oppure non so se sia possibile, una sorta di catenella/filo/cavo che dal bordo della mensola funga da tirante e agganciarlo sopra al top case da qualche parte.

Critiche e suggerimenti ben accetti