Discussione: navigatori e Autovelox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 11:46   #35
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
predefinito

Il 192 CDS si riferisce a caratteristiche ed equipaggiamenti dei veicoli in qualche modo normati. Ad es. la verifica di avere le catene a bordo quando prescritto.
Il navigatore, però, uno potrebbe anche metterselo il tasca o in borsa e allora si dovrebbe procedere con una perquisizione personale che poco avrebbe a che fare con il CDS.
Ma credo che alla base di della discussione ci sia il desiderio di conoscere le possibilità di difesa da quella che viene avvertita come una minaccia.
Ricordo sempre che l'autovelox è solo uno strumento, il vero problema sono i limiti, i quali sono imposti con ordinanza firmata dai Sindaci o Presidenti, cioè da quella che oggi, a sacrosanta ragione, viene definita "casta" e alla quale bisogna chiedere ragione.
Per il resto, i veri manici vanno in pista, a confrontarsi con altrettanti manici, la strada è pubblica, aperta a tutti, soggetta a regole spesso anche precise.
Chi crede di essere veloce sulle strade solo perchè si trova davanti gente che rispetta le regole è un miserabile idiota, ignorante come una capra, una zavorra sociale.
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando