Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 12:21   #165
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'hai mai guidata?
un prima serie. mi ha fatto abbastanza cagare: soprattutto, la posizione di guida, davvero imposta, la più immobile e passiva mai provata, anche se credo che fino al metro e 75 non faccia questo effetto e lasci più liberi. terrificante il manubrio stretto e la sua piega. poco sincera nelle sensazioni di guida, per essere una giap (difetto che personalmente imputo a quasi tutte le kawa stradali che ho provato, che però non sono tantissime), molte vibrazioni e una frenata mediocremente modulabile. per il resto un motore superbo per la categoria e dei medi regimi ineccepibili.
non so quanto sia cambiata su questi aspetti che critico, nelle serie successive, spero per loro molto. è diventata sicuramente bella da guardare. il cambio estraibile è un concetto geniale per gli alti kmetraggi, che rende quel motore preferibile su muletti destinati alla fatica.

chiedevi anche
Quote:
Perché una moto del genere non potrebbe viaggiare?
ti premetto che non ho avuto problemi a fare 4/500 km di solo misto al giorno con la dominator, per più giorni di fila, quindi confermo che tutto è possibile. il fatto è che se sei sempre in movimento perché guidi, affronti curve, situazioni sempre nuove, ti concentri su altro e il poco comfort di marcia passa in secondo piano, visto che comunque non raggiunge mai acuti picchi di disturbo su nessuna giapponese. però se fai tipo 200 km di aurelia a codice, vuoi morire.

il comfort di marcia è dato tra le altre cose da una massa importante e meglio ancora con un abbondante rapporto tra masse sospese e non sospese, come sai meglio di me.
una r6 certamente a 200 all'ora consente di fare ancora molte "acrobazie" con leggiadria, se stai guidando in modo impegnato. ma se stai facendo 400 km di autostrada, vuoi morire e preferisci mille volte un ferro tipo k 100 rs.

Quote:
Il punto è: che vantaggi reali ha un cosone?
In questo momento, secondo me l'unico vero vantaggio di una K1300S
la k 1300 s purtroppo non l'ho provata, ma posso risponderti per la tua: un piacere di guida immensamente superiore, e la possibilità di annichilire di motore qualsiasi disturbatore che non se ne dia per inteso e ti si ripianti davanti ai primi 800 metri dritti per ritapparti da capo alle sequenze di curve dopo.
e poi il problema delle salite che dice gioxx. finché stai in appennino anche anche, ma se vai sulle alpi, stai per il 50% del tempo ampiamente sottopasso e controvoglia, roba da quinta a stecca che con la sesta vai indietro, e guardi avanti speranzoso come un cane guarderebbe fuori dalla macchina.

Quote:
E infatti mi piace anche la NC700.
Appena posso vado a provarla.
penso che noterai un feeling in movimento molto simile alla kappona. è un k del discount, se scarnifichi la qualità dei pezzi e guardi solo la disposizione delle masse. con la differenza che la kappona porta questo feeling ai 260, penso. i tubi del mooter Honda, non penso.

(se c'è anche la crosstourer potremmo andare insieme, montiamo una cam decente stavolta)

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
la crossrunner pesa 10 kg in meno dl GS 1200, ma ha il baricentro (il gs ha il boxer) più alto.
non credo proprio che abbia il baricentro più alto in assoluto.