Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'hai mai guidata?
|
un prima serie. mi ha fatto abbastanza cagare: soprattutto, la posizione di guida, davvero imposta, la più immobile e passiva mai provata, anche se credo che fino al metro e 75 non faccia questo effetto e lasci più liberi. terrificante il manubrio stretto e la sua piega. poco sincera nelle sensazioni di guida,
per essere una giap (difetto che personalmente imputo a quasi tutte le kawa stradali che ho provato, che però non sono tantissime), molte vibrazioni e una frenata mediocremente modulabile. per il resto un motore superbo per la categoria e dei medi regimi ineccepibili.
non so quanto sia cambiata su questi aspetti che critico, nelle serie successive, spero per loro molto. è diventata sicuramente bella da guardare. il cambio estraibile è un concetto geniale per gli alti kmetraggi, che rende quel motore preferibile su muletti destinati alla fatica.
chiedevi anche
Quote:
Perché una moto del genere non potrebbe viaggiare?
|
ti premetto che non ho avuto problemi a fare 4/500 km di solo misto al giorno con la dominator, per più giorni di fila, quindi confermo che tutto è possibile. il fatto è che se sei sempre in movimento perché guidi, affronti curve, situazioni sempre nuove, ti concentri su altro e il poco comfort di marcia passa in secondo piano, visto che comunque non raggiunge mai acuti picchi di disturbo su nessuna giapponese. però se fai tipo 200 km di aurelia a codice, vuoi morire.
il comfort di marcia è dato tra le altre cose da una massa importante e meglio ancora con un abbondante rapporto tra masse sospese e non sospese, come sai meglio di me.
una r6 certamente a 200 all'ora consente di fare ancora molte "acrobazie" con leggiadria, se stai guidando in modo impegnato. ma se stai facendo 400 km di autostrada, vuoi morire e preferisci mille volte un ferro tipo k 100 rs.
Quote:
Il punto è: che vantaggi reali ha un cosone?
In questo momento, secondo me l'unico vero vantaggio di una K1300S
|
la k 1300 s purtroppo non l'ho provata, ma posso risponderti per la tua: un piacere di guida immensamente superiore, e la possibilità di annichilire di motore qualsiasi disturbatore che non se ne dia per inteso e ti si ripianti davanti ai primi 800 metri dritti per ritapparti da capo alle sequenze di curve dopo.
e poi il problema delle salite che dice gioxx. finché stai in appennino anche anche, ma se vai sulle alpi, stai per il 50% del tempo ampiamente sottopasso e controvoglia, roba da quinta a stecca che con la sesta vai indietro, e guardi avanti speranzoso come un cane guarderebbe fuori dalla macchina.
Quote:
E infatti mi piace anche la NC700.
Appena posso vado a provarla.
|
penso che noterai un feeling in movimento molto simile alla kappona. è un k del discount, se scarnifichi la qualità dei pezzi e guardi solo la disposizione delle masse. con la differenza che la kappona porta questo feeling ai 260, penso. i tubi del
mooter Honda, non penso.
(se c'è anche la crosstourer potremmo andare insieme, montiamo una cam decente stavolta)
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
la crossrunner pesa 10 kg in meno dl GS 1200, ma ha il baricentro (il gs ha il boxer) più alto.
|
non credo proprio che abbia il baricentro più alto in assoluto.