Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 15:52   #37
Zak
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
L'etichetta su becco si è strapoata... :-/ proveróa risalire al mese di fabbr dal libretto.
Nel frattempo ho messo la moto su pedana, sto procedendo a smontaggio. Quando avró l'alberino parastrappi prego qui qualche anima pia che mi indichi chiaramente quali sono i cuscinetti oltre la molla da sostituire sullo stesso
Da quello che ho capito è soltanto un maledetto cilindretto che alla fine per bloccare la parte interna viene piegato agli estremi. La piegatura è fatta a vacca e spesso crea la frattura che con il tempo produce quelle semi lunette che svolazzano nel cambio (per fortuna o per progettazione ci sono 2 magneti che calamitano tutto). Insomma forse bastava una ghiera, o un cilindro ricavato dal pieno quello che gli pare invece lo piegano! E' molto chiara l'immagine che ha postato 63Roger63 ed anche quella che ti ho postato:

Purtroppo per quel cilindretto da 3 euro bisogna cambiare tutto il pezzo lo vendono in blocco.

Non ti faccio gli auguri che portano sfiga ma se non sei un meccanico di professione con attrezzi, con tutti i tools (compressori, aspiratori, lavapezzi, luci etc.) sei un eroe perchè è un lavoro mastodontico e quindi per me resti un eroe
Zak non è in linea   Rispondi quotando