Discussione: off road?? eh si
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 11:53   #14
spi
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito Eppure...

Eppure, confesso di aver fatto, proprio in questo periodo, più di una riflessione su questo "utilizzo improprio".

Ho cambiato l'Africa Twin a causa dei famosi "10 cm di Alk": moto troppo alta e pesante per me.

Come accade spesso quando finisce un amore, ho deciso anche di cambiare genere, passando alla sola strada.

Quando sono salito sulla attuale 850 per portarla a casa da Milano ove l'avevo acquistata, ho subito capito 2 cose:

1) E' incomparabilmente maneggevole, nonostante il peso
2) fare fuoristrada con un GS dovrebbe essere molto più semplice di quel che si potrebbe pensare guardandolo

Sono contentissimo, intendiamoci, della scelta fatta: bellissima (la R45 era stato uno dei miei sogni da ragazzo, e questa me la ricorda ...), maneggevole, con impostazione di guida "da passeggio", potenza non esasperata.

Eppure in questo periodo di ozio motociclistico, mi è venuta come un'insana curiosità di provare a ripercorrere qualcuna di quelle stradine "bianche" ... ma così, sennza velleità particolari, tanto per provare cosa vuol dire avere una moto pesante ma maneggevole ...

In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
spi non è in linea   Rispondi quotando