Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 22:58   #299
Robby63
Mukkista in erba

L'avatar di Robby63

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

onestamente sono stato sempre stressato anch'io dal peso della moto, e nonostante non abbia ancora raggiunto i 50 questo è stato un elemento fontamentale, unitamente all'altezza della sella da terra, a farmi finalmente decidere di prendere una RT dopo diverse enduro monocilindriche.
Altra considerazione che mi ha fatto propendere per l'RT è la mia predilezione per le moto con pochi cilindri, arrivando da alcune motocilindriche e dopo aver provato alcune 4 cilindri che non mi hanno esaltato, la RT mi è parsa un sogno da guidare soprattutto in termini di coppia ai bassi, e il feeling è stato immediato tanto che fin dalle prime ore di noleggio ho capito subito che sarebbe stata dura risalire sul mio F650.
Altra considerazione è la mia predilezione per il misto stretto dell' appennno emiliano dove devo stare al pari di GS e naked durante "allegre" scorribande su al Radici, al Bocco o al Cerreto.
Detto ciò capisco benissimo chi compra la Gt per farne un uso autostradale o per affrontare montagne con curvoni veloci, capisco ancora di più chi di moto ne ha più d'una e può affiancare la GT a un bel GS.
Ma sicuramente per l'uso che ne faccio io e per come intendo la moto la RT è ancora il meglio che possa offrire il mercato in quanto coniuga un peso contenuto, una protezione all'aria ottima, un motore divertente con molta coppia ai bassi, una spesa per manutenzione accettabile, una tenuta nel valore dell'usato ottima, e poi devo dire che anche le vibrazioni del boxer e il suo ruggito quando si apre per me ne accentuano di molto il fascino.
Il tutto ripeto senza togliere nulla alla GT che sarà sì una moto tecnologicamente fantastica, ma che come tutte le novità troppo tecnologiche e altisonanti non mi acchiappa emotivamente.