Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 20:55   #291
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
..... la K 1600 ....secondo me, è più " impegnativa " sotto tutti i punti di vista ( prezzo, peso, difficoltà di manutenzione, costo manutenzione, consumo gomme, ecc. ) rispetto ad una RT, su questo penso che non ci sia nulla da dire.

Ma per favore Mary...da motociclista esperto quale credo tu sia, queste parole non tornano, sembrano piuttosto quelle di uno che non ha mai provato passione per una moto e non le comprendo...quando si sceglie una moto non si prende mica in considerazione quelle cose che hai detto tu!!..

tiri fuori:
1) il Prezzo...bhè se credo che la moto che mi piace valga il prezzo proposto, non è un problema..e se mi viene anche la scimmia allora proprio non me ne frega nulla. Ed è così per molti motociclisti, altrimenti non si spiega come mai la moto più venduta (leggi GS) tra una cosa e l'altra s'aggira sempre sui 19-20.000 euro!!

2) Peso :è l'unico parametro tra quelli che hai enunciato che prendo in considerazione...ma sono abituato a moto pesanti, e la differenza per me la fa la risposta dinamica...e questo vale per molti che fanno Gran Turismo, diversamente non si venderebbero tutte ste RT, K6, ADV solo per restare in casa BMW.

3) difficoltà di manutenzione: non me ne frega nulla, mica la faccio io, la fa il conce

4) costo manutenzione: Non ho mai rinunciato alla moto che mi piaceva di più e che credevo mi avrebbe dato più soddisfazione, solo per un presunto maggior costo della manutenzione. Comunque fin'ora sto spendendo quello che avevo speso per il K 1300 GT

5) consumo gomme..ma quando mai uno che sceglie una GT si mette a pensare..chissà quanto mi durano le gomme su sta moto??...forse è meglio che prendo l'altra che ci faccio 2.000 km in più..
A parte le battute, l'accoppiata K6-Z8 è forse la migliore che abbia mai sperimentato su una moto pesante..non avrei mai immaginato di poter percorre una curva uscendo in leggero sovrasterzo di potenza ...che libidine!! se poi vuoi farle durare 15.000 km monti le PR3 e stai a posto!!

Credo invece che sia più frequente che al momento della scelta si verifichi innanzitutto il piacere di guida, le soddisfazioni che potrai ricavarne da solo o in coppia, la capacità di carico, l'erogazione, la coppia, l'elasticità, la dotazione di sistemi elettronici, la sicurezza e certamente non ultimo le prestazioni e l'affidabilità!...e credo ancora che molti motociclisti ragionino così...

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ripeto che, personalmente, non la vorrei..., ma sono gusti e non si possono discutere.
Se, poi, ci si lascia condizionare da una prova, allora è chiaro che le sensazioni prendano il sopravvento, non so se mi sono spiegato.

Secondo me...
E da cosa ci si dovrebbe far guidare nella scelta se non da una prova della moto???...anzi dico che è l'opposto, per me una moto sulla carta può avere quello che si vuole, ma se provandola, assetto, frenata, stabilità, facilità di messa in piega, tenuta in curva, sospensioni, prestazioni, se tutto ciò non mi convince non la prendo di sicuro, neanche se la manutenzione fosse gratuita o i costi di esercizio ed il peso bassissimi!!

e ricordiamoci che stiamo confrontando moto da Gran turismo, per cui al di la di tante chiacchiere i confronti sono più che legittimi come ovviamente sono sacrosante le scelte di ciascuno!!

Ultima modifica di Sgomma; 03-02-2012 a 21:03
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando