Quote:
|
Secondo me si stanno paragonando progetti di epoche differenti...un confronto sensato si potra' fare con la nuova generazione di rt con elettronica aggiornata e potenza del motore piu' alta
|
Approvo, oramai la RT attuale ha qualche annetto in più rispetto alla K 1600, ma non è questo il problema...
Il paragone non va fatto solo considerando il n° dei cilindri, altrimenti un 8 cilindri, o un 12 cilindri, sarebbe ancora più auspicabile.
Vi ricordo che anche la Ducati 1199 è " bicilindrica " ...
Ci sono gli estimatori del bicilindrico quelli del 4 cilindri e quelli ...del 6 cilindri.
Ci sono alcune persone che, per l'utilizzo che fanno di una moto, possono anche scegliere un bicilindrico abbastanza più semplice, con minore manutenzione ( certamente meno costosa! ), con maggiore possibilità di interventi e comunque più semplici da smontare, all'occorrenza; non considerando la notevole differenza di peso che, magari, non si sente in marcia ma nelle nanovre da fermo ( a parte i bagagli ).
Se si vede la cosa sotto questo aspetto le cose cambiano.
...e non seguitiamo a parlare delle " vibrazioni "...!
Certamente che sono differenti, ci mancherebbe altro!
Personalmente, ad esempio, trovo le vibrazioni del bicilindrico ( in questo caso della RT ) abbastanza gradevoli o, per lo meno, caratterizzanti e assolutamente non fastidiose; cero si deve sapere cosa si ha sotto il sedere.
Personalmente, se mi mettessero nella condizione di dover accettare
un regalo e mi chiedessero quale delle 2 moto scegliere, prenderei la RT ad occhi chiusi, non ci rifletterei un attimo.
Mio parere...