Quote:
Originariamente inviata da Robby63
..... In montagna voglio proprio vederla una GT a stare dietro a dei GS scalmanati come mi consente di fare la mia RT, mentre in autostrada sono sicuro di poter tenere le stesse medie affaticandomi uguale.
|
Però non farci scommesse sopra, non prima di aver provato la K6.

Il GS lo uso quasi tutti i giorni sia in città che per uscite su strade collinari. E' molto agile e divertente nel misto stretto, e non c'è dubbio, che rispetto alla K6 nel misto stretto appunto, il GS, pesando meno, abbia un leggero vantaggiio nell'inserimento di curva dove guadagna terreno. La K6 compensa però la situazione nel centro curva dove è stabilissima e grazie alla gomma da 190 è in grado di raggiungere inclinazioni elevate in scioltezza e sicurezza, e passa in vantaggio in uscita dove la formidabile trazione di cui dispone e la potenza del motore molto elevata ai regimi bassi ed intermedi permette volendo di uscire dalle curve e dai tornanti con accelerazioni degne di una ipersport. Tanto per rimanere nel confronto, su un passo con tornanti molto stretti, la GS ha sicuramente la meglio, ma su un passo più aperto con tornanti più ampi ed asfalto buono o su un misto medio con qualche allungo, è la GS che ha difficoltà ad inseguire la K6.
In autostrada, il confronto non si pone proprio, altro che " tenere le stesse medie affaticandosi uguale"

..strada permettendo il K6 è in grado di tenere i 200 orari come velocità di crociera e sei appena a 5.400 giri, senza una vibrazione. Col GS anche a 150 le vibrazioni sono notevoli e dopo un pò rallenti proprio per ridurle....altrimenti alla lunga sono molto stancanti...!!

Ma credo che porre la questione in questi termini non sia indicativo dei principali pregi del K6, che non sono le prestazioni anche sportive di cui pur è capace, bensì sono costituite dal piacere di guidare in scioltezza una moto possente, fluida e riposante, sia in autostrada che nel misto di un passo. Il piacere di disporre di tanta coppia che rende vivace la guida in qualsiasi condizione , ma che ti da soddisfazione proprio quando esci da un tornante, magari in coppia e con bagagli, spingendo con forza senza un fremito né una vibrazione da sforzo!..Insoma una guida piacevole e divertente, ma che rimane tale anche dopo essere rimasto in sella per ore o dopo aver fatto 500 km di passi alpini!!