Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 01:54   #193
MadrasGiaguari
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
Smile

L'inverno; Roma; non Roma....

Quando ti fai 20 Km alle 23.00/24.00 e il termometro lampeggia perché stai avvicinandosi a temperatura/ghiaccio, Roma è fredda, e quanto!

Una delle ragioni per una BMW (oltre a tante altre) è la ricchezza di "gavoni" che ti consentono di portare quanto serve per poter utilizzare la moto 365 giorni all'anno, potenzialmente in qualunque situazione.

Per la protezione personale, nella borsa sinistra metto da 3 BMW fà tutto quanto serve al freddo/pioggia:
-giacca sfoderata impermeabile, leggera (Dainese);
-impermeabile (anti-cascata del Niagara) lungo (copre al disotto delle ginocchia), di taglia utile per indossarlo anche al di sopra di un Loden;
-pantaloni Dainese, da mettere al di sopra dei pantaloni "normali";
-mefisto sottocasco (d'inverno uso lo Schubert modulare, che è molto, molto protettivo) per i momenti peggiori.
-guantoni di pelle grandi, superimbottiti, che aiutano le manopole riscaldate;

Per ampliare la protezione (secondo me già ottima) della mia R1200R (serbatoio che ripara integralmente le cosce; cilindroni del boxer che proteggono piedi/caviglie; parabrezza touring, molto efficace), uso:
-spoiler di rialzo parabrezza Touratech universale (= +18 cm. in altezza);
-paramani trasparenti isotta (con ottimi attacchi in metallo nero).

E così lascio la moto in stalla solo quando gli acquazzoni sono certificati dal notaio. E grazie al corredo sempre pronto ad ogni evenienza, giro in blu notte, cravatta e soprabito da consiglio di amministrazione, a tutte le ore, tutto l'anno.

Per i puristi: ma certo che ho pure corredi sportivi, per il tempo libero!

Ragazzi, il motociclista è chi va SEMPRE in moto, non quello TRUCCATO da motociclista...
MadrasGiaguari non è in linea   Rispondi quotando