Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
sacrosanto, senza contare che i Bing te li regoli come ti pare e piace col cacciavite. 
|
Non vorrei sembrare disfattista anche xkè, se l'ho provata e poi l'ho comprata (e tutto sommato mi ci trovo bene), vuol dire che non la reputo un cesso. In 30 anni da un telaio che faceva pena sono arrivati a partorirne uno, a mio avviso, eccellente. Dal motore sinceramene mi aspettavo molto di più non tanto dal punto di vista delle prestazioni, che secondo me sono più che buone per una moto da turismo, quanto dal punto di vista del confort. Prima di sputare la mia sentenza ho ovviamente fatto bilanciare i cilindri (prima resettando il bilanciamento col computer e poi, visto che era migliorato ma non ancora ottimale, a mano (credo col vacuometro)). Quindi in teoria adesso è al meglio.
Però il vecchio r100, con carburazione a posto e con i cilindri bilanciati, oltre a girare pulito al minimo aveva anche meno vibrazioni quando lo si tirava (anche se non andava un cazz@). E' possibile che il tutto sia causato dalla maggior potenza (e compressione) e dalle esigenze di contenimento dell'inquinamento ..... bohhhh