Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 23:26   #116
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

E' chiaro che quello che vado a dire è solo e soltanto il mio parere personale derivante dalla mia esperienza di guida, dai miei gusti, dalle mie conoscenze del mondo bmw-moto, da "rumors e/o confidenze" rubate o concessemi ( sia altrettanto chiaro che rumors e confidenze , come tali, possono essere benissimo non vere e in ogni caso parti integranti del mio parere personale) eccetera eccetera eccetera.
Bene io credo, un po' a provocazione e un po' perche lo penso veramente,che la K1600 ( soprattutto nell' allestimento GT) sia stata una grandissima cazzata commerciale ( tutta interna a bmw ) !
Questa moto ha posto dei nuovi limiti e ha messo una tale distanza da qualunque altra moto bmw e non, da rendere il confronto con qualsiasi altra tourer ( RT compresa ovviamente ) improponibile.
Tanto più improponibile quanto più questa distanza è stata raggiunta, non con un esercizio costruttivo fine a se stesso ( per capirci , costruisco una moto allo stato dell'arte e sono costretto a metterla in commercio a 40k euri son buoni tutti- forse-) , ma con un risultato finale fruibilissimo.
Ora per tornare al confronto rt- k1600 è un confronto che non esiste, non può esistere perchè parliamo di due mondi tecnologici differenti, imparagonabili, ma adibiti allo stesso uso ( per modo di utilizzo sono molto più simili di quanto si creda - provengo da 4 RT 1200) a un costo pressochè simile ( a parità di accessori circa 2500 euri di diff- con gt).
Ecco perchè, basta farsi un giro nelle conce. per capire che in questo particolare momento il k 1600 ( gs a parte) è l'unico modello che sta vendendo.
Ed ecco perchè l' RT molto presto , il prossimo anno, dovrà copiosamente correre ai ripari.
Allo stato attuale non c'è storia !!!

Ultima modifica di sim2; 30-01-2012 a 23:31
sim2 non è in linea   Rispondi quotando