Discussione: Da VFR Vtec a 1200 GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 22:44   #22
orsogrigio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di orsogrigio
 
Registrato dal: 11 Aug 2008
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
Messaggi: 183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MinoMino Visualizza il messaggio
Non ti conviene magari provare una R più che un GS fa più al tuo caso se ti piace piegare?

Il VFR cmq è e spero sarà sempre una moto fantastica
E' vero, il VFR è stata una moto fantastica ma, contrariamente a quanto asserito da Ronin, per me le migliori sono state le prime, quelle 750 con carburatori. Dal punto di vista ingegneristico erano avanti anni luce rispetto alla concorrenza, ma poi si sono evolute lentamente: il peso non è calato, le sospensioni sono sempre state modeste, buoni i freni nissin ma non come i brembo, il regolatore di tensione è sempre stato un tallone di achille, il calore da sotto la sella insopportabile nelle code estive. Rimane comunque una grandissima moto.
GS: un gigante di cristallo? Forse è un giudizio un po' troppo severo. Vero è che presenta 4 o 5 punti critici, universalmente riconosciuti, ma basta tenerli monitorati e poi diventa assolutamente affidabile.
Unica raccomandazione: per mio conto non è idonea al fuoristrada intenso; so che qualcuno la porta agevolmente in posti impensabili, forse a causa della sua estrema guidabilità, ma secondo me la sua struttura soffre un peso globale eccessivo. ok invece per sterrati e piste poco impegnativi.
__________________
orsogrigio - multistrada di briscola
orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando