Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 16:45   #85
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

ieri ho potuto finalmente testare lo spoiler TT seriamente...
io l'ho montato su cupolino originale touring bmw,sono alto 190 cm...e avevo bisogno di 5 cm di protezione in più, come sapete la scimmia è la scimmia..

fino a 120/140km/h secondo me fa il suo lavoro con ottimi risultati, devia l'aria quel minimo necessario sopra la testa, anche se io ho una posizione di guida un pò "rannicchiata",quando guido ritto ritto esco dal cupolino di mezzo metro....

a velocità più elevate l'attrito dell'aria fa piegare notevolmente il cupolino, rendendo il lavoro dello spoiler secondo me inefficace.

nonostante le forti vibrazioni, non ho constatato cedimenti del cupolino originale, nè uno spostamento pericoloso dello spoiler TT, che è rimasto ben saldo.

detto questo, a chi, alto come me, sta pensando di fare l'acquisto dello spoiler, mi sento di NON consigliarlo...
secondo me non vale i soldi spesi, in più i benefici non sono così ottimali sul touring bmw, e soprattutto le forti vibrazioni mi fanno pensare che il cupolino possa cedere prima o poi, nonostante il suo rinforzo in alluminio....

esteticamente a me non dispiace, e questi son gusti, e comunque tenendo una velocità di crociera entro i limiti, può servire, quindi per adesso me lo tengo montato e speriamo in bene...

ciao a tutti!