Discussione: carica batteria lidl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 20:34   #356
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
E' difficile.La finisco qui...Dog non hai guardato il resto del ciclo perche' sai che quando vai a riprendere la moto ritrovi la batteria carica...sei ...che posso dire:simpatico?
Grazie. In effetti qualche passo più di te l'ho fatto, osservando che un ciclo c'è. Mi fa piacere che tu te ne sia accorto.

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Cioe' attacca il caricabatteria alla batteria e la trova carica...
Mi sa che dovrò davvero farti i disegnini.

Ti sei lamentato che il mantenitore non mantenga, in quanto, una volta che questo è arrivato in posizione di "batteria carica" se scarichi la batteria con il manutentore attaccato e acceso, questo non torna in posizione di ricarica.

Come ti hanno fatto notare altri, è questa prova che non dimostra nulla. Semplicemente non è previsto che 50W vengano succhiati dalla batteria mentre il manutentore è in funzione. Ne c'è un motivo al mondo per cui questo dovrebbe succedere. Una volta che la batteria è carica, il caricabatterie passa alla funzione di mantenimento, e ci rimane finchè non viene staccato.

Ora. Se invece, tre mesi dopo aver attaccato una batteria al manutentore (e quindi tre mesi dopo che questo ha segnalato "batteria carica", dato che lo fa in poche ore), la batteria è ancora perfettamente carica, è evidente che il suo lavoro di manutentore l'ha fatto. Altrimenti, dopo essere stata caricata, la batteria avrebbe avuto tutto il tempo di scaricarsi.

Oltre a questo, hai anche detto che il caricabattrie: "spara corrente a manetta che poi finisce per far morire prematuramente la batteria".
Si da il caso che anche questo sia falso, in quanto l'amperaggio utilizzato non è in grado di rovinare alcunchè. La ricarica della batteria tramite un caricabatterie di questo tipo è anzi molto più dolce della ricarica fatta con il motore in moto.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 21-01-2012 a 20:40
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando