Discussione: carica batteria lidl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 13:38   #337
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Scusa Paperinik, ma ho dovuto rinunciare a chiamare l'avvocato !!!

Mi aspettavo un trattato di elettronica, difficile da comprendere e da contestare, almeno per me.

Invece mi parli di un esperimento di garage, con lampadine e quadri accesi.

Allo stesso modo posso contraddire il tuo esperimento con il mio.

Sulla moto ho un accessorio che resta sempre collegato alla batteria.
Questo accessorio nel giro di 3 giorni č capace di assorbire tutta la carica della batteria, se a riposo nel garage.
Collegando il caricabatterie della Ultimate Speed distribuito da LIDL, la batteria, dopo il periodo di ricarica (led rosso) e il passaggio a manutentore (led verde), come da istruzioni allegate, mantiene la batteria carica (che si scaricherebbe altrimenti per il carico costante allacciato).

Non mi sono preso la briga di verificare, come e/o quando e/o quanta energia eroga alla batteria, ma i fatti sono evidenti.

Ne ho solo quattro di questi caricabatteria, e li impiego esclusivamente come manutentori anche su batterie di auto.

Se preferisci possiamo chiamarli caricabatteria e programma magia , ma la sostanza non cambia.

Inoltre ritengo che non ci sarebbe motivo di riportare il termine "manutentore" sulle istruzioni se non avesse questa caratteristica. La LIDL che lo distribuisce in tutta europa rischierebbe inutili strascichi legali.
Peraltro anche se fosse solo caricabatteria, a quel prezzo, si venderebbe lo stesso.