Quote:
Originariamente inviata da desmoone
Come va?
|
Bene: potente, ben frenata, stabilissima a qualsiasi velocità, anche abbastanza agile per essere una 1200 con interasse chilometrico.
Quote:
Che consumi ha?
|
Ovviamente dipende dal polso. Io in media faccio circa 15 km/l, con un massimo di 11 (città molto allegro) e un minimo di 19 (statale a velocità codice), mi paiono più che onesti, vista la cavalleria.
Quote:
Pregi difetti ecc ecc?
|
- Guida piacevole (vedi il "come va").
- Molto comoda (posizione di guida, sella e molleggio) anche nelle lunghe trasferte
- Valigette Sport originali: quando sono chiuse risultano abbastanza piccole da non intralciare nemmeno in città, mentre aperte contengono comodamente un casco integrale ciascuna.
- Difficile che se la rubino.
Difetti.
- Frizione che tende rapidamente a diventare rumorosa in partenza e a vibrare.
- Erogazione irregolare sotto i 2500 giri, con motore che tende a scalciare.
- Manutenzione abbastanza cara nei tagliandi 30.000 - 60.000 - 90.000 ecc. (circa 450 Euro, contro i circa 150 dei tagliandi normali), con in più la necessità di cambiare con relativa frequenza la catena di distribuzione.
- Affidabilità meccanica non eccelsa, specie nelle serie fino al MY 2006, che soffriva spesso di problemi al cambio e di rottura della centralina ABS, con disattivazione dei servofreni e frenata residua ridotta (inconvenienti scomparsi dal MY 2007).
- Protezione aerodinamica del cupolino di serie scarsa.
- Vibrazioni superiori rispetto al K1200RS a sogliola.
Qui trovi una mia recensione scritta alcuni anni fa.