Quote:
Originariamente inviata da frank50
per gli xenon: diventano autolivellanti in base al beccheggio della moto che è molto più ampio di quello di un'auto, ma ovviamente senza lavafari. Se li monta l'AVD, come optional, penso non rompano le balle per tutti i faretti aftermarket montati sulle GS std ed altre enduro. Quando riuscirò a finire le prove, ma sono già a buon punto e fa un freddo fottuto per fare curve di notte, darò dettagli precisi. Ma secondo voi, quante moto nel Mondo potrebbero essere dotate del Meccanismo Adattivo?
i fendi a LED sono interessanti ma mi risulta che non illuminino la strada, ma siano solo un punto luce molto evidente.
Mio fratello ha montato sulla sua HD Electra il faro a LED (provenienza USA e costo di quasi 700€ perchè completo di parabola completa di tutto, e illumina la strada che al confronto il mio xenon è una lucina da cimitero), ma non è omologato in Italia e non esistono alternative applicabili a qualunque moto, ma ..... ci si può studiare!!!!
|
Dunque gli xenon senza meccanismo autolivellante e lavafari SONO DA RITIRO LIBRETTO E SUCCESSIVA REVISIONE SPECIALE.
Esperienza di un mio caro amico che addirittura li ha montati aftermarket su fari epolissoidali su A4 cabrio recente, fatto la revisione all'ACI, regolarmente passata, dopo qualche mese fermato dalla PULA e ritiro immediato del libretto. A nulla sono valse le spiegazioni. Il CDS parla chiaro.
Non so come si comportino nel resto d'Italia ma questo succede regolarmente in Veneto nel caso specifico a Conegliano.
I faretti "extra" quelli esterni invecie sembrano essere consentiti (se omologati) perchè considerati tipo fendinebbia. Dunque se volessimo trovare un "escamottage" per avere luce a giorno il mio consiglio è installare faretti esterni attivabili con pulsante (solo in caso di reale necessità), io sto pensando di acquistare i GIVI S310 appena usciti, si trovano a 110 euri spediti, volendo si potrebbe montarci la lampada xenon dentro.
Attendo però notizie per questi interessanti autolivellanti....