Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 12:03   #35
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Per come hai riportato l'informazione potrebbe avere due interpretazioni:

1) Stanno affermando che la predisposizione collega ed interfaccia i cavi dal cassettino con il navigatore come se fossero una fonte esterna al navi stesso.

2) Stanno dicendo banalmente che il navi (sia Nav che Zumo) può riprodurre musica (vero dalla scheda interna al navi) e può fare da ponte per il telefono.

La seconda interpretazione è quella "normale" del funzionamento del navi su qualsiasi moto, con o senza predisposizione.
La prima invece sarebbe una notizia molto interessante che non credo sia ancora mai stata riportata da nessuno.
La mia perplessità è data dal fatto che sono un pò S.Tommaso su queste cose e non sarebbe il primo caso di informazione "ottimisticamente interpretata" (dal conce).

Dal punto di vista della logica di funzionamento per la prima ipotesi significherebbe che la predisposizione collega ed interfaccia i cavi dal cassettino con il navigatore come se fossero una fonte esterna al navi stesso. Non mi sembra però che lo zumo abbia la possibilità di ricevere un input via cavo da fonte esterna (certamente non ha un jack di ingresso ma potrebbe essere che utilizzino l'ingresso per microfono esterno sulla piastra dei connettori della base). La piastra principale in dotazione allo zumo infatti ha anche un cavo "mic" con jack da 2,5 che immagino serva da microfono esterno, però nelle migliori delle ipotesi credo sarebbe un ingresso "mono". Inoltre dovrebbe amplificare il segnale in ingresso "sempre" e trasmetterlo via BT.
Considerando che il mic esterno nasce probabilmente come "mic" alternativo a quello incorporato per la voce, dubito che la logica di funzionamento dello zumo faccia questo senza una modifica al firmware.

Ultima modifica di pancomau; 18-01-2012 a 23:41
pancomau non è in linea   Rispondi quotando