Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 22:17   #26
itame
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Savana
predefinito

Riassumo, rispondo e forse arrivo alla conclusione...

Non trovo la moto eccelli in frenata, non è la mia prima moto ne la prima che con me a bordo supera i 300 kg, ne è il primo e unico GS da me guidato, per cui mi sento tranquillamente di dire che non necessariamente una moto pesante debba frenare cosi, ne che il mio ha assolutamente problemi di frenata, ne di spurgo ne di altro... Si un paio di pasticche piu performanti potrebbero servire ma non è neanche detto...poi ci arrivo. Non guido ne mi sento come Valentino ne altri...ma comunque mi piacerebbe sentire il freno anteriore piu reattivo. Come possibile soluzione ,semplice, (almeno per me) ho pensato alla sostituzione della pompa , visto che ne avevo a disposizione una molto performante con zero spese, per cui ho voluto verificare se qualcuno ne aveva esperienza diretta... Visto che non ho avuto riscontri, ho fatto la prova ed in 20 min l ho montata. La differenza è stata molto lieve, e dato che in passato la sola pompa ha fatto molta piu differenza in altri "esperimenti" del genere, credo che lo scarso risultato sia dovuto all intervento dell elettronica nella frentata. Anche potenziando l impianto, quest ultima , ripartisce comunque la frenata per potenza e per distribuzione tra anteriore e posteriore cosi come è stata impostata, quindi il risultato è diverso da quello che si ha in un impianto "tradzionale"......Almeno queste sono le mie conclusioni per ora..