Ciao a tutti
a luglio '11 ho preso una GS usata agosto 2009 con 5500 Km. È la versione ribassata con ABS, paramani, manopole riscaldate, frecce a led, bauletto bmw, gommata Bridgestone BW e, ovviamente, con sella bassa. Io sono 1,74 e tocco, ovviamente, con tutti i due piedi saldamente.
Ad oggi sono arrivato a circa 12000 Km. La maggior parte di questi è stata percorsa dopo agosto con gite giornaliere fuori porta di 200-500 Km.
La moto è molto intuitiva da guidare e sin da subito si entra in confidenza con il mezzo. La potenza e la coppia mi sembrano appropriate al tipo e all'uso che di questa moto se ne fa. Protegge discretamente dal vento (ho lo spoiler tourer) ed è veramente molto parca nei consumi. La frizione stacca bene mentre per la frenata mi piacerebbe avere più mordente nella prima parte di corsa della leva. D'altra parte quando si frena con decisione le forcelle affondano un po' troppo scomponendo l'assetto. Un inconveniente che talvolta mi capita è quello di sentire il “clang” di innesto prima marcia ma la moto rimane in folle.
La tenuta di strada è stata sinora convincente, tuttavia avendo le BW Bridgestone sono un po' condizionato dai commenti del forum e non è che oso più di tanto per testarne i limiti. Il battistrada non è consumato, ma avendo ora 2 anni l'anno prossimo, per mia tranquillità, li cambio con gli Scorpion e mi metto l'animo in pace.
L'unico difetto che mi sento di evidenziare è la sella dura. All'inizio anche dopo solo 1 ora di marcia si sentiva. Con l'abitudine fa un po' meno male, probabilmente la cambierò in primavera.
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarla a chi cerca una enduro stradale media. Optional (quasi) irrinunciabili il computer di bordo, manopole riscaldate e paramani (utili anche in caso di malaugurato appoggio a terra).
Un saluto a tutti