Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 13:07   #30
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: riccione
predefinito

ok, allora torno in-topic per rispondere anche a paolo2145...

ho preso la f650gs l'anno scorso come mia prima moto vera e propria (prima mi davo ai raid in vespa in italia ed europa, più qualche scorribanda nel cross, provenendo dalla bmx in pista, provate diverse moto di papà e parenti vari) e sono rimasto pienamente soddisfatto: era quello che cercavo, il giusto compromesso per girare agevolmente nel traffico estivo della riviera e permettermi qualche uscita fuoriporta, comprese quelle per lavoro (spesso sono in altavalmarecchia, sp258 per intenderci)... comportamento egregio direi in quasi tutte le situazioni da strada (bagnato, con le gomme di serie lasciamo perdere: in primavera monto le scorpion della pirelli che mi tolgo sfizio e dubbi), forse le manca un po' di elasticità sul dritto, ma nel misto si comporta bene per la ciindrata e i cv che ha (ho provato la f800 ed è un altra cosa, ma nel traffico forse me la gioco meglio io, e poi sono “alto" 1.70 e non ci toccavo troppo bene)
provata pure la reticosa (eccomi paolo!) e la giessina non ha sfigurato, davanti avevo un paio di gs1200 che per fortuna “si godevano il paesaggio" diciamo, e mi sono accodato... forse non si piega come con quelle, ma dalle curve uscivo bene pure io anche a regimi sostenuti e senza forzare troppo
oltre alle gomme (visti i commenti simili credo ormai non siano solo gusti personali) devo prenderci il cupolino perché anche se faccio poca autostrada e super non mi piace molto la “copertura" che offre l'originale. per il resto tutto come da “consigli per gli acquisti"

rispondo, per quanto posso, anche a un'altra domanda mi pare sempre di paolo: la tenuta del prezzo
allora, la mia f650gs l'ho presa usata e posso garantire che in giro il prezzo è simile in un range tra i 6000 e gli 8000 a seconda dei km, anno e optional... non dico il nome del concessionario, dico solo che con le vario laterali nuove (attacchi già montati dall'ex prorpietario) e un po' di contrattazione ho speso 6500 compreso passaggio e tagliando dei 10mila (non ancora fatti)... in giro si trova con lo stesso allestimento, a distanza di poco meno di un anno, a prezzi anche più alti, quindi l'usato tiene parecchio direi...
mannarus79 non è in linea   Rispondi quotando