Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 21:37   #42
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

maddai che si skerza un po', però proprio il silenziatore....non discuto che il vecchio sembri proprio il tubo della stufa, ma il rumore del nuovo non mi aggrada, preferisco molto la silenziosità del vecchio. Dopotutto chi voleva un rumore più consistente poteva sostituirlo con una miriade di aftermarket mentre oggi non si può silenziare....

Wotan, Zampa non sono daccordo con voi, o meglio anche il monoalbero tira come un mulo e tiene praticamente sempre la sesta anche se io ho pagato tutte 6 le marce e cambio tutte le volte che voglio (non riduciamoci alle prove delle riviste, in moto si scala e si va via a scheggia) ma forse sul bialbero si sente di più perchè ha rapporti un po' più corti, non per il motore. Il bilanciamento poi dipende da come è stata manutenzionata la moto, la mia e le altre 2 della compagnia hanno guadagnato molto in regolarità, fluidità e corposità di erogazione dopo una scrupolosa messa a punto di valvole e CF, il bialbero non consente regolazioni precisissime delle valvole, utilizza le pastiglie calibrate a passi di 0,05 mm che bisogna acquistare in caso necessiti la sostituzione e il manuale ammette uno scarto di 0,1 mm tra i giochi delle valvole, un'esagerazione per me. Un netto miglioramento invece a mio avviso è la nuova coppia conica con lo sfiato ed i tappi di carico e scarico facilmente raggiungibili, si è tornati alla praticità della serie 1150.

Ultima modifica di SKA; 12-01-2012 a 21:58
SKA non è in linea   Rispondi quotando