Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 10:28   #137
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Ricordiamoci che il mondo ci riconosce prodotti di qualità in moltissimi settori, assai più di quanto noi stessi siamo disposti ad apprezzare.
Sono perfettamente d'accordo con te ...le ns eccellenze non si discutono ...cercando di rimanere IT, sono mesi che dico di provare la Stelvio ma in pochi l'hanno fatto ...a mio modesto avviso è un'ottima motocicletta ...perfettamente paragonabile alla GS, salvo pochi dettagli veramente trascurabili che non fanno certo la differenza (se uno la moto la compra per divertirsi e non per andarci al bar) ...ha carattere da vendere ed è piacevolissima da guidare ...però l'anno scorso ne abbiamo vendute 438 (ed è andata di lusso secondo la Piaggio), se non ricordo male, contro 5000 e passa GS ...e parlo solo del ns paese ...questo raffronto è sintomatico della ns condizione rispetto alla Germania ...Guzzi vs BMW, Audi vs Alfa, Siemens vs Magneti Marelli, Bayer vs "nessuno", Lufthansa vs "nessuno", MAN vs Iveco (tra poco nessuno pure loro) ....scommettiamo sulla fine indecorosa di Unicredit tra poco tempo?!? ...se vuoi posso andare avanti per qualche kb facendo esempi di settori nei quali ci siamo sputtanati (tantissimi) e altri nei quali galleggiamo ...ma il rapporto è circa 1 storia di successo contro 10 tedesche ...per ogni azienda vincente ce ne sono 10 fallite da noi ...in Germania è esattamente il contrario

poi lo so anch'io quali sono i punti di forza del ns paese e mi incazzo tutte le volte che penso a cosa potremmo fare ...ma siamo fatti così

Ultima modifica di fastfreddy; 12-01-2012 a 14:48
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando