Io non ho mai provato la RT ma voglio farlo perchè potrebbe interessarmi come prossima moto, leggendo nei post precedenti il confronto con le varie GS, perdonatemi ma sono moto tanto appaganti alla guida quanto poco efficaci su strada, ma io il confronto lo debbo fare con al mia R che non teme nessun GS in montagna o nelle rotonde o in autostrada e carica quanto la RT pesando 30 kg di meno. Però è nuda....
Anche tenendo conto che la R ha il rapporto finale intermedio tra RT e GS io trovo quest'ultimo fin troppo corto da usare su strada con un motore come il boxer, non ne sfrutta la coppia ai bassi e ovviamente non può allungare vabbè le prove di ripresa delle riviste ma io ho pagato tutte e 6 le marce e scalo quando voglio e poi il manubrio alto e largo va bene per la guida sugli sterrati o a passeggio ma quando si guida allegri rende più difficoltoso il controllo dell' anteriore rispetto ad un manubrio più basso e di larghezza adeguata che carica meglio l' anteriore. Mi sembra proprio strano che la RT, su strada, su qualsiasi tipo di strada asfaltata, sia dinamicamente inferiore alle GS. Dopotutto è una R con la carena...