Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Dato che parli della GTR, vado un attimo OT.
L'hai provata? Come ti è sembrata?
|
A mio parere è una moto fantastica. Il motore è di una linearità impressionante, e tira come un diavolo dal minimo sino alla zona rossa. Cambio e trasmissione sono decisamente buoni. Gli innesti sono precisi anche se la corsa è un filo lunga. Il cardano è esente da critiche.
Impiante frenante potente, anche se un po' legnoso.
Ciò che non mi piace è avere delle prestazioni veramente notevoli su di una moto che per peso ed ingombri, risulta impegnativa andando forte. Mi spiego... Una volta che ci hai "preso la mano", inizi veramente a correre, coadiuvato da una protezione areodinamica che tendenzialmente fa si che il pilota non si renda conto della rapidità alla quale "mangia la strada".
Certo non è una sportiva, quindi tendenzialmente arrotondi un po' le traiettorie... anticipi un tantino la staccata, cercando di far correre la moto in curva. Quel ben di dio di motore poi, Ti aiuta sempre. Dentro la terza e sul misto veloce Ti dimentichi del cambio.
Ti trovi a volare letteralmente tra una curva e l'altra. Dopo pochi chilometri fresi pedane e cavalletto. Ciò che mi spaventa ( ma è una questione personale ) è la reazione che avrei nel sentire "scappare via " una bestia che pesa non propriamente come una piuma.
Tu mi dirai... E su di un Supertenere ? Risposta: il Supertenere è fermo rispetto al GTR !
Da verificare che non si cuocia d'estate, visto che il mio test drive si è svolto im primavera.... Da verificare anche come si comporti su di un misto stretto, visto che ho guidato la bestia su di un tracciato che tendenzialmente le è molto congeniale.
Da ultimo, per il ritmo al quale cambio moto... Si svaluta un po' troppo nei dieci dodici mesi di vita utile
P.s da comepare "VERDE": Il color Coca Cola che ho avuto sotto il culo a me pare osceno!
Dpelago CrossTourer 1200