Discussione: Versys 1000 4cil
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 17:40   #146
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Per Enrico.

Sui gusti personali in termini di estetica, o sulla scelta del frazionamento del propulsore, non esistono parametri univoci. Conveniamo.

Conveniamo (credo) altresì sul fatto che le moto "belle" , generalmente sono disegnate nel vecchio continenete. Detto questo, se di fronte ad una MV tutti restano ammirati, o se guardando una Panigale si resta rapiti da tanta beltade, lo stesso difficilmente accade di fronte ad una Stelvio...

Almeno per la maggioranza degli "osservatori".

Dovrai altersì ammettere, con tutto il bene che si possa volere a Guzzi, che il propulsore di Mandello è tecnicamente arretrato rispetto a Kawa. Che consumerà anche, ma ha prestazioni improponibili per l'unità Italiana. Sempre che di prestazioni Ti interessi parlare. Se poi fai parte dlla schiera che lecitamente più di 90 cavalli non vuol sentir trottare...

Ciò detto , quanto sopra non rende Guzzi "peggiore" in senso assoluto. Si tratta però di un progetto meno attuale. Che poi per Te il fattore consumi sia prioritario è lecito. Ma ingombri e prestazioni , sono lontani da quanto sia presumibile attendersi oggi.

Il boxer non sarà un "inno alla modernità", ma è un ottimo propulsore montato su di una moto da turismo. Per quanto attiene poi la "modernità", a Monaco si stanno prodigando per adattarsi ai tempi. Iniezione diretta, e alla fine, un raffreddamento ad acqua, oltre a tutta una serie di migliorie che sono certo verranno alla luce quando il propulsore sarà posto in vendita. Da Guzzi, ci aspettiamo altrettanto.

Per Chuck. Il controllo trazione del Versys non lo conosco. Ho testato solo la versione presente sul GTR. In generale avendolo provato sulla Dorsoduro 1200, sulla BMW S 1000 RR, ed avendolo avuto sulla Supertenere, posso dirti che oggi difficilmente acquisterei una moto che ne sia sprovvista. E' una sicurezza in più alla quale non vorrei rinunciare.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando