Il mio 750 Four del 73 con 84.000 km non consuma un filo d'olio ed a volte mi preoccupa, il GS che ha 43.000 km chiede un rabbocco di circa mezzo kg abbondante ogni 10.000 km ma questo non c'entra niente con la qualità costruttiva, il boxer è fatto così ed è affascinante anche per questo, certo che a fine anni sessanta riuscire a produrre un progetto come il 750 Four è stato veramente considerevole confrontandosi con quello che allora il mercato offriva, le cromature del 750 e la tinta metallizzata sono ancora quelle originali e cosa curiosa i 4 collettori (sostituiti nel lontano 94) rimangono sempre cromati senza imbruniture o strani riflessi bluastri tipici di quasi tutte le moto, vorrei aggiungere anche un'altro punto di cui si parla troppo poco ed è quello che riguarda i ricambi, con il Four non ho mai avuto un problema per i ricambi, qualsiasi cosa mi serve telefono a Tottene di Bassano dandogli il numero di Part List e dopo qualche giorno mi arriva un SMS che mi dice che posso passare a ritirare, questo ovviamente su una moto di 40 anni io lo definisco qualità