Discussione: Giu, fino a Dakar
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 23:38   #68
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

@ ZAGOR
Andata e ritorno rigorosamente in moto; non riesco ad immaginarmelo diversamente un viaggio del genere. Ho letto e sentito di gente che arrivata alla meta è ritornata in aereo...Non lo sò... non che sia sbagliato ma...mi sembra troppo facile; in fondo i kilometri non sono così tanti e poi ne faccio più una ragione di rispetto verso una terra cosi aspra e dura e diversamente, mi sembrerebbe di non essere riuscito in qualche modo a dominarla, non avrei messo alla prova me stesso fino in fondo e soprattutto potrei un giorno avere il rammarico di pensare di non aver compiuto pienamente questa avventura.
Ad esempio, tra i viaggi che devo assolutamente fare, c'è il centro/sud America e la Namibia/Sud Africa e allora, in questi tipi di viaggio, trovo che il rientro (ma in questi 2 casi anche l'andata) sia necessariamente da fare con l'ausilio del container e dell'aereo anche perchè non ho a disposizione 3 mesi di tempo per attraversare quei territori sterminati! Poi tutto dipende dalle persone e sò che spesso chi sceglie di fare solo l'andata, non è certo un mollaccione.

Oggi, dopo aver lavato la moto, mi sono dedicato al carico dell'attrezzatura d'emergenza e altre utilità da viaggio. E' incredibile quanto materiale si possa stipare dentro la valigetta porta-attrezzi della Gs Emotion ma spero solo di non doverla aprire mai; ho fatto il gioco del Tetris per almeno mezz'ora.
Ho pensato bene di fare il doppio fondo alla allu di sinistra perchè, da fumatore (purtroppo) non riesco a fare a meno delle mie maledette bionde e non vorrei doverle dare in beneficenza ogni volta che la milizia o la police ci fermerà e state certi che lo faranno spesso in quanto faremo per lo più asfalto et similia quindi, ho messo al riparo le mie tre stecche di MS rosse e una buona bottiglietta di grappa Kosovara...
Che dite; protrebbero scambiarlo per contrabbando ??

- 4!!