Discussione: Qualità Jap.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 22:54   #95
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Piccola storia della moto, non sapevo che nel 1909 nacque Benelli, forse la prima italiana?

http://www.caesm.it/STORIA%20DELLA%20MOTO.pdf
No. Non è stata la Benelli. La prima grande è stata la Bianchi.

Quanto a Bmw e Jap. Bmw, produzione di nicchia con una "filosofia" ben precisa: moto facili da guidare e sicure. Prodotto di nicchia (finora ..).Jap: produziione di massa di tutti i tipi, mutevole, con moto ottime o - poche - che hanno fatto storia, e molte cagate di cui non ci si ricorda. Per conquistare il mercato, ovvio, prezzo basso e buona qualità. Come per le macchine fotografiche etc. ma la Leica ... (v. apposito thread). Una cosa è sicura: Bmw non è stata spazzata via come le moto inglesi. Una ragione ci sarà.

Conta poi più la buona plastica etc. o avere avuto il coraggio di introdurre l'abs 20 anni fa? Bmw l'ha fatto, perchè non era una produzione di massa ... aveva una sua "linea" ben precisa (e costosa).

Anche il Kawa 500, 3 cilindri, 2 tempi, aveva ottime plastiche e stupende vernci. Nè era "guastosa" ... peccato che fosse buona solo ad andare dritta, grazie al suo "telaio", e la sua frenata fosse al massimo un notevole rallentamento. Non a caso fu "Bara volante". Ma Lupo, per fortuna, allora era in fasce ... non lo sa.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando