Sarò una voce fuori dal coro, ma di quello che ho visto la scorsa estate onestamente non rivedrei quasi niente. I laghi di Plitvice non mi sono sembrati niente di memorabile, al pari di tutto l'interno in cui poco si vede che non sia desolazione e case già abitate ma da intonacare. Le grotte di Postumia non son belle nemmeno la metà di quelle di Frasassi. La strada che va da Fiume in giù lungo la costa anche a me l'avevano descritta come simile a una pista, ma sinceramente anche restando lontani dall'arco alpino ho visto molto di meglio: la prima che mi viene è la strada che va da Castellane a Grasse, in Provenza, ma una qualsiasi delle strade del Gargano vale cento volte quella litoranea lì... per non parlare della Costiera Amalfitana, giusto per fare un altro esempio.
Forse sarò un turista un tantino "banale", ma a me l'isola di Krk non è dispiaciuta per niente e anzi rimpiango di non essermici fermato per più di una notte. Di quel che ho visto una volta ripartito da lì avrei potuto tranquillamente fare a meno, Lubiana esclusa che ritengo essere una bellissima città. Ma siamo già in Slovenia...
Ah, rimpiango magari anche di non essermi soffermato di più a vedere l'Istria.
Parere personale, ci mancherebbe altro!