Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 14:25   #61
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Di "normale" c'è solo l'incompetenza dell'80 % dei meccanici bmw, ormai oberati dal lavoro , e sopratutto, che hanno perso l'amore per i motori, e quindi fanno gli interventi sulle nostre moto come un postino che consegna la posta...
Lo hai detto!
Mi son sforzato di raccontare quel che mi è capitato con il maggior distacco possibile. Ma provate ad immaginare la scena: io che, già nel mese di maggio, mi affanno a parlare al mecca della nuova conce di Napoli di stepper, T.P.S., differenza di depressione tra i corpi farfallati al minimo, misurazioni con un vacuometro, ed avendo in mano dati certi sul malfunzionamento rispetto a quanto previsto dal manuale BMW di officina (ovvero rispetto a ciò che dovrebbe essere il loro "vangelo"!!), gli dico i dati da me rilevati, gli dimostro di conoscere molto bene il funzionamento dell'alimentazione della moto .... e questo che mi risponde:"non ti preoccupare .... la collego al computer e mi dice se ci sono anomalie"!
E quando gli ho detto che oltre che al computer doveva verificare con un vacuometro, mi ha risposto:" non ce n'è bisogno ... il computer mi dice tutto!"



A quel punto i casi erano due:
- o io ne sapevo di più di lui sul funzionamento del reparto alimentazione della mia moto (e la cosa non mi pare possibile)
- o lui faceva, come diciamo a Napoli, "o scèm' pè nun ghì a guèrr'" (per i non di lingua "faceva finta di non capire"!)

In entrambi i casi, sapendo purtroppo molto bene come va la cosiddetta "giustizia" in Italia, la voglia di prendere una mazza di ferro, frantumargli la faccia, e continuare sfasciando completamente tutta l'officina è stata davvero forte!!


E poi, per la stessa "giustizia" di cui sopra, sarei passato io dalla parte del torto!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 30-12-2011 a 14:30
tonigno non è in linea   Rispondi quotando