Quote:
Originariamente inviata da geppox
...per poi riprendere al rientro una nave da Zara ad Ancona...
|
per ciò che ricordo di quel poco che ho visto, nessun rammarico particolare ritengo meriti una possibile mancata visita dell'isola di Krk... Personalmente penso che oltre al menzionato parco di Plitvice, imperdibile per gli amanti dello spettacolo della natura, la parte più bella della Croazia sia rappresentata dalla parte a sud di Spalato. La Dalmazia, differentemente dall'Istria, si pone in netta discontinuità con i paeasaggi "nostrani" e, questo per chi vuol visitare, può rappresentare una ragione di particolare interesse. Da considerare, comunque, che le mie personali preferenze sono espresse da parte di chi non ha una particolare propensione per le vacanze balneari, non agevoli nella parte meridionale della Croazia per l'aspra costiera caratterizzata da alte falesie fronte mare. In ogni modo, se decidi di fermarti a Spalato, una visita a Primosten è un'ottima possibilità di saggiare il folclore locale in una amena località situata su una propaggine che proietta il paesino in mare.