... mi sono riletto ancora tutti i passaggi, ma francamente trovo assurdo porsi in questi termini il problema di una manutenzione che, in circostanze normali, dovrebbe essere totalmente routinaria...L'ingrassaggio del millerighe a 30000 km, se non si sono fatti guadi, mi sembra una pratica quasi grottesca... così come mi sembra un tantino fuoriluogo da parte di qualche collega suffragare in modo più o meno velato questa necessità.
Ora ribadisco IMHO che BMW certamente si acquista per la classe, per il fascino, per l'estetica, ma NON ne millantiamo la qualità assoluta ne le soluzioni ingeneristiche o progettuali, perchè non sono diverse per pregi e difetti, da quelle di tantissime altre moto e comunque lontanissime dagli standard delle giapponesi.
Inoltre la posizione di BMW è aggravata dal prezzo, sensibilmente maggiore a quello di alcune altre concorrenti...
Quindi a chi mi chiede: "ma allora perchè l'hai presa?", rispondo banalmente "perchè mi piaceva!" anche se a quel tempo avevo la percezione di acquistare un mezzo superqualitativo... un par di ciufoli...!!!
|