Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 10:40   #693
Anchorchili
Pivello Mukkista

L'avatar di Anchorchili

ubicazione: Vicenza
predefinito

Io sono dell'idea che in un mercato competitivo come quello dei pneumatici moto, quando un'azienda lancia un nuovo prodotto lo faccia quantomeno migliorando il precedente nella propria gamma ma anche cercando di riposizionarsi verso l'alto rispetto ai prodotti comparabili della concorrenza.

Naturalmente poi ogni casa perseguirà le sue filosofie progettuali e costruttive facendo sì che qualche marca meglio si adatti alle Kappone rispetto ad altre, ma queste differenze a mio avviso sono sfumature difficili da cogliere nell'uso che normalmente facciamo su strada. Anzi, dirò di più, perché in termini di guida reale, il tema dello sviluppo tecnologico pesa di più delle caratteristiche tradizionali di un brand, io stesso l'ho riscontrato provando due Kappone rispettivamente con le Dunlop Qualifyer 2 (brand dalla carcassa tipicamente dura che meglio si adatta alla K) e con le Michelin Power Pure (carcassa morbida ma gomma di generazione successiva): la K con le Michelin, nonostante non sia la gomma ideale, si guidava meglio di quella con le Q2.

Con questi presupposti posso anticipare che dopo un'ottima esperienza con le Pirelli Diablo Rosso II (veramente sorprendenti!) adesso passerò alle Bridgestone S20 (http://www.bridgestone.com/corporate...011110702.html) che hanno superato le già buonissime BT016 PRO, un gran bel biglietto da visita...