Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 09:00   #64
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito Zumo 660: problema nell'upgrade mappe

Luci e ombre, soprattutto ombre. Zumo 660 (il secondo, il primo me lo hanno rubato proprio il 24 dicembre 2010 bloccando il controllo remoto di chiusura all'autogrill di Melegnano... dalla macchina, naturalmente insieme a parecchie altre cose ).

Ho un abbonamento lifetime per le mappe e saprete dell'updater automatico. Nell'esecuzione, a settembre, si blocca e da quel momento mi da "mappa non sbloccata".
Chiedo assistenza via mail, mi risponde uno a tirar via, due fesserie e poi non risponde più (!!!). Intenzionato a contattare GARMIN USA, faccio un ultimo tentativo, mi risponde un altro (sempre via mail), molto disponibile, con cui facciamo diversi tentativi. Tra l'altro apprendo dell'esistenza di BaseCamp e quindi pensiono MapSource. Comunque, alla fine, nulla, mi dice manda in assistenza.

A questo punto, visto che comunque lo dovevo mandare in assistenza, collego, elimino dal Garmin tutti i files con data di settembre. Riconnetto, riscarico mappe, a posto. Ci ho perso parecchio tempo e credo che una soluzione simile me la dovevano suggerire dall'assistenza.

Circa il TomTom, non so se sia migliore, ma perdonate la stupidità della cosa, visti diversi rapporti lavorativi con "veri pirati" Olandesi che ho avuto, ne faccio un fatto culturale, se qualcosa è olandese, la evito, da TomTom a Revit...