Come puoi vedere dalla mia firma son passato dall'Adventure a un Fat Boy Special. Dell'Adventure ho un ricordo sicuramente non entusiasta. Motore con un'erogazione non di mio gusto, cambio lasciamo stare che è meglio, altezza della moto esagerata, specialmente con l'esa, che mi rendeva le manovre da fermo, sopra e giu dalla moto, macchinose. Per inciso le mie misure son simili alle tue solo che io peso un 10 Kg abbondanti in più. Poi mi son fatto male a un braccio, forza ridotta, dolori molto forti forzando, riabilitazione con sedute di fisioterapia. Ho optato allora per una moto più "facile" e, andando a vedere le HD, mi è piaciuto il Fat Boy Special. Poche cromature, seduta rasoterra, sensazione di robustezza, poca ostentazione. L'ho preso. Credo che Hd sia un passaggio obbligato nella carrieira di un motociclista. La moto è molto bella, direi splendida, costa molto, forse troppo, ma è inutile domandarsi se vale i soldi che costa. Costa così e basta, se la vuoi la compri. Per me li vale, non per il progetto che indubbiamente è datato, ma per il fascino che il mezzo trasmette, che è un mix di bellezza, materiali, rifiniture, sensazioni di guida, personalità. Tutto ciò ha un costo, e Hd col suo listino te lo fa pagare abbondantemente, e, secondo me fa bene, data la pochezza della concorrenza. Concludendo: chi compra Hd o la ama al punto di soprassedere ai suoi difetti, che ci sono, e anche belli evidenti, o la rifiuta e si butta nel panorama motociclistico alla ricerca di un mezzo che comunque sarà assimilabile a molti altri. Quando sali per la prima volta sulla tua Harley senti che sarà la tua compagna per un lasso di tempo che, almeno nel mio caso, avrei voluto durasse di più, ma due moto, sopratutto oggi, e alla mia ètà (60) non me le posso permettere. Mantengo 2 auto e 4 motocicli tra vespe e vespette di tutta la famiglia. Però dar via, nuova, la Fat Boy mi è dispiaciuto. La sostituta attuale del Fat è un altro discorso ancora.
|