Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 18:27   #57
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: reggio emilia
predefinito

14/7 Dopo aver chiacchierato x un paio d'ore coi camperisti di Cuneo, parto alle 11,30 e mi piange il cuore pensare che quest'avventura sta x volgere al termine! Subito c'è il sole, poi tira un vento fortissimo sino a Goteborg(S) e dopo inizia a diluviare e le auto davanti a me tirano su tant'acqua da sembrare dei motoscafi!

Arrivato a Malmoe prendo il ponte-tunnel per Copenaghen(DK) e poi un'altro ponte per la seconda isola danese!

Mi accorgo che i miei fidi stivali dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio, mi tradiscono e iniziano ad imbarcare acqua così mi fermo e capisco finalmente a cosa serve il nastro americano!

Qui ha smesso di piovere ma il vento è fortissimo e soprattutto sui ponti e in corrispondenza dei piloni, la spinta viene a mancare, poi è contraria e infine torna a tirare come prima, tutto nel giro di pochi metri! Mi fermo a cenare in un McDonald's e invano cerco posto in un camping, ed è allora che mi viene la malsana idea di viaggiare tutta notte! Appena ripartito inizia a piovere e faveramente freddo, poca illuminazione lungo le strade....e pian pianino si arriva in Germania. Il primo stop dovuto al freddo è ad Amburgo, poi ci sono molti lavori in corso con deviazioni, così il mio itinerario viene stravolto, i km scorrono e verso le 4,30 inizia a far chiaro. Verso le 7 capisco di non esser + molto lucido , ma continuo e per fortuna altre deviazioni mi fanno risvegliare dal torpore e dalla stanchezza. Ho perso il conto di quante volte ho fatto il pieno e dopo alcuni colpi di sonno, sono arrivato a piantare la tenda ad Ingolstadt(D), cittadina a circa 60 km a Nord di Monaco alle 10,30 di mattina dopo 1780 km no stop. Dopo una sacrosanta dormitina, vado in centro e verso le 20 entro nel biergarten da Mo, e mi faccio finalmente 3 weiss, 2 bretzel e un piatto spettacolare con carne di maiale, cipolle e patatine.
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando