Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 18:24   #52
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: reggio emilia
predefinito

5/7 Dopo una gran bella dormita, visito la Ishavskatedralen, chiesa moderna e bellissima poi vado in centro, bella cittadina con popolazione di varie etnie, russi neri eschimesi. Faccio 2 passi e visito il mercato, molto carino e soprattutto mattinata calda. Riprendo la E8 direzione sud e torno sulla E6 verso Alta e qui torna il freddo. Visito il museo delle incisioni rupestri, prima quello interno e poi le 2 zone esterne dove ci sono i disegni, tutti collegati da una passerella in legno, tutto molto curato e con libro guida in italiano. E poi la camminata ci voleva (circa 4 km). Fa sempre + freddo, riparto e mi rendo conto che sto quasi per arrivare a Nordkapp, che non è altro che una trappola x turisti, che non è il posto + a nord d'Europa, che è una meta scontata x alcuni, ma x me è la meta che sognavo da tre anni, e soprattutto una rivincita contro il destino che negli ultimi anni mi ha sempre remato contro! e perché no, una rivincita anche nei confronti di tutti quelli che dicevano che non dovevo andare da solo, che se ti capita qualcosa, che se x sfortuna ti succede ......
Gli ultimi 150 km sono fantastici, forse anche perché non incontro molta gente, ed ecco la prima renna spaesata in mezzo alla strada, poi un'altra bianca, bellissima, e capisco che sono animali imprevedibili nei loro movimenti e per questo pericolosi!Arrivo al bivio e prendo a sx la E69 e incontro un gruppetto di renne alla mia destra in spiaggia, mi fermo, spengo il motore, scendo e loro si impauriscono, ma quando vedono che sto mettendo su lo zoom si tranquillizzano ed è fantastico, ci siamo solo io e loro, e le sento brucare e sento anche il loro odore, sono completamente immerso nella natura dell'estremo nord.

Controvoglia riparto, passo il tunnel e riprende a piovere ed è nuvoloso, e arrivato agli ultimi 200 metri mi trovo il famigerato casello ancora aperto(sono le 2,45 di notte). Faccio dietrofront e mi fermo dopo un paio di km ad aspettare nel nulla, sotto la pioggia incessante, ho fame, sono stanco, ho sonno, ma ho voglia di arrivare sotto al mappamondo con la mia moto, perché se lo merita, e non potevo parcheggiarla a 200 metri dalla meta, proprio lei che mi aveva portato sino al tetto d'Europa, e con la quale avevo passato tanti momenti. Mi affiorano tanti ricordi, belli e brutti, vicini e lontani, e poi c'è un tourbillon di persone che fanno e che hanno fatto parte della mia vita, e ora sono qua da solo a 37 anni suonati e l'unico mio scopo è quello di arrivare là davanti con la mia Petra. Ogni tanto mi si avvicina una renna come per chiedermi cosa facessi lì e dopo 45 minuti, si, un tempo di una partita di calcio, riparto e stavolta il casello è deserto e passo senza pagare(mi sento proprio italiano in questi momenti) e via di gas nello sterrato, passo alla dx del centro turistico ed ecco là in mezzo alla nebbia il mappamondo. Come per incanto smette di piovere, foto di rito e faccio un video ma il vento ha coperto la mia voce, e dopo 5 minuti scappo via, tanto non si vedeva niente e l'obiettivo era stato centrato. Ho il morale a mille e sono felice come un bambino. Riparto verso sud e torna a farsi sentire il freddo, la stanchezza, la pioggia, la fame, non ricordo quando ho mangiato l'ultima volta e soprattutto ho sonno. Arrivo al tunnel, pedaggio, non riescoa usare le mani e ci metto 3 minuti per prendere la moneta, ho anche poca benzina e trovo uno spiazzo in un tornante poco ventoso monto la tenda e provo a dormire.
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando