2/7 bela giornata, continuo sulla E6 fino a Steinkjer dove prendo la rv763 per Bolarein dove ci sono delle incisioni rupestri e dove mi attraversa la strada l'unica alce che vedrò in tutto il viaggio! Torno sulla E6 e mi avvicino al circolo polare artico, gli alberi sono sempre + radi, poi il panorama si apre diventa brullo, roccioso e i confini non hanno + limiti. Qui mi si rompe anche la 2A cerniera della giacca e dopo un quarto d'ora di madonne in turco, mi infilo l'antipioggia che mi accompagnerà fino a casa! Così riparto e arrivo a Bodo verso le 20,30, città enorme ma morta, vado al porto e mi metto a dormire su una panchina visto che il traghetto x le Lofoten c'è all'1,45!
3/7 Mi sveglio appena in tempo x salire sulla nave, e dopo aver ancora bene la moto, mi faccio altre 3 ore di sonno occupando una fila di sedie! Mezz'ora prima di arrivare sono già sul ponte del traghetto, la giornata è favolosa, sono le 5 di mattina ed è incredibile vedere le punte delle montagne delle isole Lofotenche escono dall'acqua, come se si trattasse di un mostro marino! attraverso tutta la E10 dal paesino di A sino a Leknes, passando per le spiaggie di Ramberg e Flakstad, sabbia bianca finissima, sembra di essrere ai Caraibi, se non fosse per la temperatura dell'acqua che ti fa tornare coi piedi per terra!
|