E' successo a me esattamente il 24 Dicembre dello scorso anno.....per prima cosa bisogna chiamare la "Stradale" che, verificato il danno, emetterà un verbale e scatterà le foto della buca e del cerchio. Il verbale + Foto allegate verranno protocollati e dopo qualche giorno si potranno ritirare le copie al Comando di Polizia Stradale per poterle poi allegare alla richiesta danni che dovrà essere inviata dalla propria Assicurazione all'ANAS o comunque all'Ente di competenza (Comune se strada Comunale o Anas se Provinciale)
A detta dei legali della mia Assicurazione si potrà ottenere un risarcimento se la buca era in condizioni di non poter essere vista/ evitata, se l'andatura del mezzo incidentato era nei limiti del codice previsti ....se la buca ha una profondità superiore a 8 cm. e poi....forse anche se il funzionario addetto al risarcimento si è alzato di "luna buona"....Sta di fatto che a parte l'ultimo requisito, tutti gli altri rientravano nel mio caso....ad oggi non ho ancora visto una Lira.....ops. un €.....(Cerchio rotto,mancava proprio il labbro, e Gomma con taglio di 5 cm.)....E' passato 1 anno ma non demordo e resto pazientemente in attesa di sviluppi! (I legali sostengono che prima o poi i soldi arriveranno....Sperem!)
P.S. questo problemino è accaduto come detto prima il 24 Dicembre 2010 alle ore 19.45 e sono arrivato a casa alle 23.30 giusto in tempo per fare in famiglia gli Auguri di Buon Natale...... a proposito......Buon Natale a tutti!
Ultima modifica di Visca; 21-12-2011 a 12:14
|