Quote:
Originariamente inviata da wittman
Allora riporto anche la mia di esperienza. Premetto che ho diverse moto ed uso gomme di tutti i tipi dalle hyper mega performanti pirelli sc alle sicure angel rain (non omologate) da bagnato, detto questo dopo le orribili bridgestone di primo equipaggiamento a 6000 km ho cambiato le scarpe all'RT con le PR 3 specifica B.
Con tali gomme ho percorso dal 28 agosto al 18 novembre, data del cambio scarpe, 16457 km!! La strada percorsa è stata prevalentemente collinare ed alpina con un 6000 km di autostrada (la serravalle ;-)), le condizioni termiche sono comprese fra i +40 estivi ai -4 di questi ultimi periodi. Pur non essendo un "piegatore" incallito, ho sfruttato molto bene le spalle della gomma che erano "grattate" fino al limite del cerchio con tutte le scritte e frecce varie completamente consumate. Il battistrada centrale era sui 2mm circa mentre sulla parte intermedia fra centrale e spalla appariva una scalinatura non troppo evidente.
Le PR 3 mi hanno dato una gran sicurezza su tutti i fondi, mai un acquaplanning sul bagnato e solo due volte l'anteriore mi ha abbandonato per quei dieci cm di paura, ma a causa del fondo stradale non per causa delle gomme (magari anche un po' colpa della manetta ;-))). Scendono in piega belle rotonde senza accusare autoraddrizzamenti o "scalini" e durante la piega sono stabili, si scaldano subito anche con clima freddo.
Ho consumato quasi uniformemente sia l'anteriore che il posteriore.
Sono talmente soddisfatto che penso siano le gomme migliori (per il loro uso) che abbia provato nei 30 anni di vita motociclistica. Sabato scorso le ho sostituite con un altro treno di PR 3 specifica B ed oggi (lunedì) alle 700 son partito dal garage di Santo Stefano Belbo (CN) con le etichette ancora sul battistrada ed alle 1330 son arrivato a Roma :-), lungo il percorso di tutto - 4, nebbia, pioggia e loro........niente! Ora ammiro le gomme chiuse ed ancora calde ;-))))))
In conclusione le considero sicure, efficaci, durevoli e confortevoli.
Spero di esservi stato utile
Lamps
|

Va bene ragazzi, sono gomme da favola per l'RT l'ho capito!!!! Ma a parte qualche sporadico accenno nessuno si sbottona su rumorosità e piccole vibrazioni dopo un certo Kmtraggio! Ho già postato qualcosa in precedenza in qst 3ad ma nessuna risposta! Io ho una situazione anomala a cui qualcuno griderà allo scandalo! Per ragioni nn dipendendi dalla mia volontà mi ritrovo con una PR2 al post. con ormai 20K Km e sono quasi alla frutta ma finora mi sembra onesta nel comportamento a parte una risonanza strana ai 100Kmh apparsa intorno ai 10k km, e una Z8 all'anteriore con 14k km altrettanto onesta ma rumorosa e scalettata già a 7/8K Km e da qualche giorno chiude all'interno!

Quindi escluderei le z8 e sarei tentatissimo dalle PR3 ma temo la rumorosità e micro vibrazioni dovute probabilmente alla scalinatura

P.S. Press. usata 2,5 ant-2,9 post.-Passeggero raramente