Grazie a tutti.
La mucchina originariamente era grigio titanio con la sella rossa. Fu proprio quest'ultima la "colpevole" a convincermi ad iniziare la trasformazione. Volendo portare la mucchina a diventare storica dovevo mantenere tutti i pezzi originali.
Le selle già c'erano, il serbatoio e le carene sono arrivate per un colpo di fortuna, da un ragazzo che dopo una piccola caduta si è fatto cambiare tutto con pezzi nuovi....anche se questi erano praticamente perfetti.
Ringrazio per l'augurio a sostituire il DG di BMW , lo apprezzo perché ho lavorato per molto tempo all'ufficio tecnico di una nota azienda di moto italiane e la mia realizzazione l'ho sviluppata come avrebbe fatto BMW per una versione replica PD.
Il colore bianco l'apinweiss era d'obbligo ed il 300 era quello che veniva utilizzato sui 1150 (il più moderno e brillante).
Il serbatoio maggiorato da 31L adventure il secondo passo obbligato
Gli adesivi, fatti con i colori originali, hanno richiesto un pò di studio perché dovevano replicare la forma ad "ala" adattandosi ad un serbatoio molto più grande, non nascondendo le linee e gli angoli della lamiera. In più dovevano essere belli non solo di lato ma anche da sopra...
Dovendo integrare gli stemmi BMW nel profilo degli adesivi, ho preferito lasciare un foro più largo che fosse da riferimento al montaggio e lasciasse intravedere il bianco del serbatoio così da dare uno stacco e rendere i loghi ben visibili.
Scartato l'aerografo perché troppo lontano da una realizzazione industriale in serie, mi sono concesso la licenza poetica di mettere tutto sotto trasparente per mantenere nel tempo i colori e renderli più brillanti.
Gli adesivi gommosi laterali di protezione arrivano direttamente dalla wunderlich ed insieme all'autografo di Gaston Rahier completano l'opera.
Vista l'imponenza frontale del serbatoio, seppur addomesticata da faretti e cupolini ADV, ho dovuto adottare anche l'estensione del becco adventure anche se è più coerente con una R100PD che con una R80...
Tutto qui.