Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 13:17   #119
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Credo che l'opzione degli sconti è difficilmente perseguibile.
Chiunque in questi ultimi anni in europa ha visto assottigliarsi sempre di più la quota di mercato e da tempo, per continuare a vendere, ha dovuto ridurre il proprio margine d'impresa. Ora sono tutti al lumicino e non credo che ci sia spazio per ulteriori sconti in virtù del fatto che i costi di gestione aumentano in modo esponenziale;
d'altro canto le fornitrici continuano con la politica dei numeri obbligando le concessionarie a target di vendita sempre più alti in un mercato ormai povero e oltremodo saturo in relazione alla potenzialità di acquisto.
Troppe cose devono cambiare in troppo poco tempo... non sarà un'operazione indolore,
per tutti.
sono d'accordo

Prima che noi vediamo in pratica l'effetto crisi sul prezzo d'acquisto di una BMW ce ne passa ancora.

Per le moto, comunque, il mercato italiano è uno dei più importanti, inteso come suo peso sul totale, crisi o no.

Non ho idea di quante BMW vendano in UK, ma credo che possano essere forse meno della metà di quelle vendute oggi in Italia; BMW non ha ancora bisogno di calare i suoi listini in Italia.

Col progressivo calo, in braghe di tela ci vanno molto prima i suoi conce... ecco, forse l'unica maniera è acquistare da qualcuno che è in chiusura (chiaramente operazione che rende difficile una permuta).
Quando saranno dimezzati, procederanno col non aumentare i listini, lasciandoli invariati per un po'... al calo non ci spererei proprio.

Ultima modifica di TAG; 18-12-2011 a 13:24
TAG non è in linea   Rispondi quotando