Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Credo che l'opzione degli sconti è difficilmente perseguibile.
Chiunque in questi ultimi anni in europa ha visto assottigliarsi sempre di più la quota di mercato e da tempo, per continuare a vendere, ha dovuto ridurre il proprio margine d'impresa. Ora sono tutti al lumicino e non credo che ci sia spazio per ulteriori sconti in virtù del fatto che i costi di gestione aumentano in modo esponenziale;
d'altro canto le fornitrici continuano con la politica dei numeri obbligando le concessionarie a target di vendita sempre più alti in un mercato ormai povero e oltremodo saturo in relazione alla potenzialità di acquisto.
Troppe cose devono cambiare in troppo poco tempo... non sarà un'operazione indolore,
per tutti.
|
sono d'accordo
Prima che noi vediamo in pratica l'effetto crisi sul prezzo d'acquisto di una BMW ce ne passa ancora.
Per le moto, comunque, il mercato italiano è uno dei più importanti, inteso come suo peso sul totale, crisi o no.
Non ho idea di quante BMW vendano in UK, ma credo che possano essere forse meno della metà di quelle vendute oggi in Italia; BMW non ha ancora bisogno di calare i suoi listini in Italia.
Col progressivo calo, in braghe di tela ci vanno molto prima i suoi conce... ecco, forse l'unica maniera è acquistare da qualcuno che è in chiusura (chiaramente operazione che rende difficile una permuta).
Quando saranno dimezzati, procederanno col
non aumentare i listini, lasciandoli invariati per un po'... al calo non ci spererei proprio.