Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 03:30   #109
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Non voglio entrare nel merito di spiegarti da cosa dipende il debito pubblico dell'Italia se no finiamo in cantina . Ti posso solo dire che non c'entra un bel nulla con il fatto che tu o io ci compriamo il GS a rate ....
... .
Bhè, tanto per chiarirsi, questo dipende da dove viene il tuo reddito con cui finanzi eventuale rate..!!

Mi spiego:sono d'accordo con te se sei un imprenditore o un professionista o un commerciante o un artigiano (solo per nominare alcune figure)..se insomma sei tu stesso col tuo lavoro a generare il tuo reddito, ma se tu (sempre per fare un esempio) fossi uno degli impiegati della comunità montana di Reggio Calabria (come è scritto nel libro LA CASTA) ossia uno il cui stipendio è pagato dallo stato per fare un'attività di dubbia utilità, allora saresti uno di quelli che grava sulla spesa pubblica (con evidenti ripercussioni sul debito pubblico!)
In uno stato forte guidato da politici meno inclini a comprarsi il consenso elettorale, non ci sarebbe stata né la comunità montana di reggio Calabria né la marea di assunzioni (ben oltre le reali necessità), nelle istituzioni pubbliche per avere il voto...tutti queste persone percepiscono uno stipendio che pesa sulla finanza pubblica ed ovviamente sul debito pubblico!
Ovviamente si può allargare il discorso, come ad esempio le pensioni date per decenni anche ai falsi ciechi o a chi non versava i contributi o né ha versati molto pochi e così via....
Quando si dice che l'Italia è vissuta sopra le proprie possibilità, s'intende dire che sono state finanziate spese, e spesso degli sprechi, senza avere la copertura economica e facendo ricorso al debito pubblico, e che ciò sia accaduto per anni è facilmente verificabile!!

Per TAG: non intendevo dire che in UK siano stati abbassati i listini recentemente, ma come avevi intuito, che i listini sono da anni più bassi che da noi, altrimenti li le moto non le vendono!!
Tempo fa facemmo una ricerca e di tutti i paesi europei, quello dove le moto costano meno sembrava essere proprio l'Inghilterra!!...per questo mi chiedevo se difronte ad una riduzione drastica e stabile della vendita di moto, si arriverà anche in Italia a listini meno alti, almeno per le moto più costose: la BMW K 1600 in UK il nostro Paolo del forum l'ha pagata circa 4.000 euro meno che in Italia e ci confermava appunto il prezzo più basso su tutti i modelli sia BMW che di altre marche.

Ultima modifica di Sgomma; 18-12-2011 a 03:43
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando