Discussione: F800R- Pignone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 22:59   #170
Fede_V
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Valtellina
Messaggi: 29
predefinito

Ciao ragazzi,

oggi ho montato il pignone z19 acquistato su motorbikecomponents e dopo aver pulito e rimesso la catena, (operazione che vi consiglio, la sporcizia accumulata era veramente molta!) con la moto su cavalletto centrale l'ho avviata e inserito dolcemente la prima per verificare eventuale errori di montaggio.
Guardando la ruota posteriore ho notato che la catena "flottava" a destra e sinistra come se pignone e corona non fossero perfettamente allineati.
Per scrupolo ho controllato il sito del produttore http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=11 e ho visto che fra le due spalle del pignone esiste una differenza di 6 decimi, nonostante il mio sia leggermente diverso dal disegno (è pieno, senza alleggerimenti) domani proverò a smontarlo, fare qualche misura ed eventualmente girarlo.
Ora vi chiedo, se questi movimenti della catena persistono anche girando il pignone devo considerarlo un problema o è del tutto normale?

Grazie a tutti
Fede_V non è in linea   Rispondi quotando