Discussione: un servizio raro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 22:50   #22
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
La vite è questa, scusa il ritardo
Si, è proprio quella. Nello smontare l'ammortizzatore da un gs nuovo di pacca, ho prima spaccato un inserto di scarsa qualita' e poi clamorosamente distrutto l'inserto torx all'interno della vite stessa quando ho usato una chiave seria. Dopo aver tirato giu' tutti i santi del mondo e inondato il tutto con wd40 e similari nonchè provato a scaldare il tutto, sono dovuto andare a orecchie basse dal mio guru motociclistico........ Ebbene, appena arrivato gli ho spiegato il problema e lui, con la calma dell'esperto che ha fatto gli errori prima di te, mi ha guardato e mi ha detto: scommetto che mentre svitavi la vite la moto era sul centrale e magari con un crick sotto alla coppa, vero?
ed io.....si, era cosi'......e lui...bravo asino, quella povera vite stava lavorando di taglio con circa 100 kg sul groppone.
Traduzione, se si scarica il telelever o lo si carica troppo, svitare la vite è impossibile. Dopo averla appena allentata tenendo la moto sul laterale, basta trovare il punto giusto muovendo su e giu' il manubrio per trovare il punto in cui la vite non è sotto carico verticale, e si svita quasi a mano......
Vabbè, spero di non avervi annoiato troppo, ma è stata una brutta figura e volevo rendervi partecipi.....
Ciau
Fabio

,